Impasta ed esplora con FeF Viaggi
04/01/2025 - 04/01/2025
-da € 45,00
|Ultimi posti
Cosa c’è di più bello di preparare da mangiare tutti insieme, grandi e bambini? Beh, gustarlo insieme, ovvio! E noi, rilanciamo: tra una tagliatella e l’altra, usciremo alla scoperta di uno dei sentieri più suggestivi e ricchi di storia: il Sentiero Italia!
Impasta ed esplora con FeF Viaggi è l'occasione giusta per imparare divertendoci. Con l'aiuto delle sapienti mani di Emma e la sua famiglia, faremo le tagliatelle tutti insieme alla storica Locanda del Montecalvo. Subito dopo, Domenico Cornacchia ci guiderà in un'escursione breve ma intensa sul Sentiero Italia per poi ritrovarci tutti a tavola per gustare quello che avremo preparato!
Al confine tra le Marche e l’Abruzzo, questa terra conserva tradizioni e conoscenze tutte da scoprire.
La Locanda del Montecalvo è una vera e propria istituzione in quel dei Monti della Laga: attivi dal 1912, Emma ed i suoi figli ci apriranno le porte del loro ristorante per un’allegra mattinata con le mani in pasta!
Prepareremo le tagliatelle tutti insieme e poi partiremo per l’escursione.
Sarà una breve ma intensa escursione guidati da Domenico Cornacchia: partendo dal Valico di San Paolo (940 m s.l.m.), percorreremo un suggestivo sentiero che ci condurrà a un bellissimo punto panoramico, dal quale potremo ammirare i resti della storica Rocca di Montecalvo e una vista meravigliosa sui Monti circostanti.
Il nostro itinerario si collega al celebre Sentiero Italia, attraversando splendidi boschi di faggi e castagni regalando panorami meravigliosi e un contatto autentico con la natura (scarpe da trekking obbligatorie).
Caratteristiche Tecniche
Distanza: 1,6 km a/r
Dislivello: +70/-70
Durata: 30 minuti a/r soste escluse
Difficoltà: Facile
E, dulcis in fundo, tutti a tavola! Dopo un giro di antipasti, ci rifocilleremo con le tagliatelle preparate da noi, sia bianche che rosse.
Vi preghiamo di segnalare eventuali intolleranze e/o allergie in fase di prenotazione.
L’esperienza è semplice e adatta a tutti, a partire dai 5 anni.
Cosa è compreso
- Laboratorio di cucina con Emma e Rosella
- Escursione guidata da Domenico Cornacchia (GAE)
- Pranzo: Antipasti misti tradizionali, tagliatelle ai 2 condimenti, acqua e caffè
- Assicurazione
Cosa non è compreso
- Altre bevande, secondi e dolci
- Spese personali
- Tutto quello non indicato nella sezione “Cosa è compreso”
Cosa mettere nello zaino
Le scarpe da trekking ed i bastoncini sono obbligatori: il sentiero non è molto lungo ma potrebbe essere scivoloso. La sicurezza prima di tutto!
La vostra guida sarà...
Domenico! E ci sarò anche io, Veronica