Dallo “scarto” alla tavola

04/01/2025 - 04/01/2025

-

da 55,00

|

Ultimi postiUltimi posti

Partecipanti

Prezzo Totale Finale
55,00

    Sarà una serata evento in cui realizzeremo dei gadget personalizzati, tinti naturalmente con le vinacce, e scopriremo tante curiosità sugli scarti di filiera e dei loro mille modi di essere riutilizzati.

    Ovviamente non poteva mancare lui: il vino, in abbinamento alla cena dall’aperitivo al dolce.

    Con lo scarto di produzione del vino realizzeremo delle stupende tinture naturali, accompagnando il tutto con dell'ottimo cibo ed i migliori vini del Piceno

    Ci ritroveremo nel tardo pomeriggio presso l’Enoteca Regionale delle Marche, ad Offida e, dopo un gustoso benvenuto, ci cimenteremo con le tinture naturali, in particolare con quella con le vinacce.

    Sì! Hai capito bene: con lo scarto della filiera del vino, imprimeremo la nostra fantasia su tessuti che porteremo a casa come ricordo di questa bellissima serata grazie a Fattoria La Rocca

    Ci ritroveremo nel tardo pomeriggio presso l’Enoteca Regionale delle Marche in Offida, via Giuseppe Garibaldi, 75 al piano inferiore (ex cantine del monastero). Conosceremo Giulia, che ci introdurrà nel fantastico mondo delle tinture naturali. Il benvenuto? Un calice di vino, ovviamente!

    Passeremo, poi, alle legature per realizzare i vari motivi geometrici sui tessuti: vi forniremo una shopper neutra, delle pashmine oppure delle stoffe con cui liberare ancora la vostra fantasia. Avete un capo in lana chiara? Potete portarlo e stravolgerlo a vostro piacimento! Sarà il vostro ricordo di una giornata speciale, piena di scoperte e condivisione

    E, una volta messi a cuocere (sì, hai capito bene: i tessuti verranno cotti), ci dedicheremo alla degustazione accompagnando i calici con un’ottima cena in abbinamento dall'antipasto al dolce. A rendere ancora più bella questa esperienza sarà l’atmosfera dell’Epifania ad aggiungere un tocco di magia in più!

    Cosa è compreso

    • Shopper neutra, pashmina o stoffa da utilizzare liberamente
    • Materiali per tingere
    • Cena dall’aperitivo al dolce con vini in abbinamento (o altre bevande, se richiesto)
    • Assicurazione

    Cosa non è compreso

    • Spese personali
    • Tutto quello non indicato nella sezione “Cosa è compreso”

    Non dimenticare di...

    Portare un tuo capo di lana bianca se vuoi personalizzarlo, altrimenti basta anche solo la tua fantasia!

    La Coordinatrice

    Ad accompagnarvi per l'intera serata...

    ci sarò io, Veronica

    Iscriviti alla newsletter

    Inizia a viaggiare con noi attraverso le testimonianze, i racconti e le immagini dei nostri tour raccolti nel diario di bordo FEF.
    (Non ti riempiremo la casella postale, è solo un modo per rimanere in contatto)

    Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e del GDPR 679/20166.